Chi siamo


Giada Farè ha cominciato a scoprire il mondo molto presto, all'età di 4 anni, percorrendo con i suoi genitori tutta l'Europa in macchina, prima, viaggiando in aereo per mete più lontane, dopo.
Finchè nel 2001 non è approdata in Sicilia, innamorandosi del sud est che profuma di sale e di alghe, e di Edoardo, sentendosi finalmente a casa.
E' nata e ha vissuto a Milano, dove si è occupata della formazione del personale di grosse aziende per quindici anni. Ha collaborato alla pubblicazione di libri sul tema della formazione e dello story telling e ha gestito per anni una rubrica sul web di psicopedagogia dell'educazione.
Negli ultimi anni, stanca della poca importanza attributa alle risorse umane in nome del profitto a tutti i costi, decide di lasciare la sua vita milanese, ormai stretta, e di costruirne una nuova con la sua famiglia, in quello che considera il suo luogo dell'anima, Marzamemi.

Edoardo Caldera è nato a Siracusa e ha vissuto a Pachino fino al 2005, quando decide di trasferirsi a Milano con Giada.
Qui, oltre a creare una nuova famiglia, lavora per 10 anni nelle strutture commerciali di multinazionali, mostrando grandi capacità, ma avendo sempre il cuore in Sicilia e nostalgia del suo mare e del calore dei siciliani.
Appassionato di moto e di vela, passioni che parlano di libertà e che poco vanno d'accordo con la grande città, finalmente nel 2015 realizza il sogno di tornare con la sua famiglia "a casa" e di creare una sua attività. Decide di chiamare questo sogno "Furriando", un nome che parla di Sicilia, di viaggi, di peregrinazioni, di scoperte. 
Un sogno che insieme a Giada vuole regalare a tutti.

"Vogliamo dare a tutti l'opportunità di conoscere e amare questa terra, che è
storia, mare, musica, colori e profumi;
città barocche, panchine al sole, tonnare, templi greci, porticcioli di barche di legno dipinto.
E poi terra, estratto di pomodoro asciugato al sole, fichi d’india, muretti a secco, distese argentate di ulivi.
Ma soprattutto, la Sicilia è nel sorriso delle persone che ti accolgono come se fossi tornato a casa."

Furriando Turismo è l'unica agenzia di Incoming con sede nel borgo di Marzamemi.




Furriando - P.iva 01873429895 - Licenza T.O.N. 899/S9-TUR/Sicilia, Ass. UNIPOLSAI 1/72444/319/149689141